
Il mio percorso in questa splendida azienda
LA MIA RIVINCITA PERSONALE
Ciao ,mi presento !
Sono Lisa Grieco , una mamma di 43 anni. Ho due splendidi bambini, Niccolò e Leonardo, di 9 e 6 anni e convivo con il mio prezioso compagno Antonio, e la mia gatta Swami di 12 anni .
Sono architetto dal 2006, laureata con 110/10 L, mi sono fatta strada nel campo dell'architettura a fatica, come tutti i miei colleghi , ma ce l'ho fatta...ho avuto diverse collaborazioni, la più lunga in assoluto con uno studio con cui ho lavorato fino alla nascita del mio ultimo figlio. E con cui avrei dovuto tornare a lavorare a Settembre 2017, se non fosse stato che.....
...telefonata " Lisa, lo studio è in crisi....non sappiamo se possiamo riprenderti.....".
Il gelo. Il vuoto. Due figli, tante spese, ed improvvisamente, senza nessun preavviso, uno stipendio in meno in famiglia.
Ed ora che si fa?
Sul subito non vi nego che ho pianto, mi sono arrabbiata, mi sono fatta prendere dal panico. Ma ho capito subito che quella non era la strada giusta, perché, comunque, avevo due creature che dipendevano completamente da me e NON POTEVO PERMETTERMI di essere nervosa, arrabbiata, delusa.
E allora?
Cercare un' altro lavoro in un altro studio? NO...già troppe esperienze negative, su due gravidanze ben due volte sono stata lasciata a casa per lo stesso motivo, e direi che è troppo.
Cercare un lavoro come dipendente? Forse.... ma non si trova, o meglio è difficile trovarlo nel mio settore, e non è detto che venga subito.
E nel frattempo, cosa faccio? Le rate del mutuo non si fermano, le rate dell'asilo non si fermano, le bollette non si fermano, bisogna mangiare.
E quindi? Quindi ho pensato...ho pensato a qualcosa che non avevo mai fatto, perché, sicuramente, ciò che avevo fatto fino ad adesso non aveva funzionato.
Ho pensato a qualcosa che mi facesse star bene, e che fosse per me, e solo per me, come donna...e quindi la cosmetica.
Ho pensato alle mie esigenze, ed a cosa cerco da un prodotto di cosmetica, in termini di rispetto per il corpo e l'ambiente....ed ho trovato facilmente una risposta. E mi sono buttata...
Con non pochi dubbi, all'inizio, ma con una certezza "NON HO NIENTE DA PERDERE".
Certezza non da poco, per una disoccupata (all'epoca!)
Zero investimenti, zero vincoli...un'unica necessità. Volerlo! E volerlo veramente, crederci, provarci. Niente ci viene regalato, niente viene dal niente senza sforzo.
Ma vi garantisco che questa azienda mi ha letteralmente SCONVOLTO l'esistenza.
A distanza di 6 anni da quel SI ho costruito una carriera in Yves Rocher, il tutto solamente con le mie forze .
Nel mese di Maggio 2019 mi sono qualificata prima per fatturato su ben 5000 capogruppo in tutta Italia.
Nel 2019 sono stata promossa Responsabile di Zona.
Ho vinto tanti viaggi premio, a La Gacilly, a Marrakesh, a New York, sono stata premiata una volta come Responsabile Millionaire (per aver fatturato più di 1.000.000€) e sono salita sempre, ad ogni convention, su quel bellissimo palco come BEST PERFORMANCE.
Per me è stata una soddisfazione incredibile, una vera e propria rivincita personale.
Per non parlare dello stipendio, il cedolino che ogni mese mi ritrovo puntuale nella mia area riservata e che vi assicuro mi dà molto di più del mio ex lavoro "tradizionale " e " sicuro".
Lavoro da casa, senza spese, posso crescere i miei bimbi e non doverli far crescere ai nonni o ad una baby sitter e soprattutto sono una donna felice e realizzata, nella famiglia e sul lavoro.
Se anche tu ti rivedi in questa storia....contattami....!

Yves Rocher è un marchio francese presente sul mercato dal 1959 che produce una linea di cosmetici e prodotti per il corpo con principi attivi 100% vegetali , non testati su animali.
Nel Centro di Ricerca di Issy-les-Moulineaux, gli Esperti Ricercatori in Cosmétique Végétale® studiano ogni giorno le piante, ne analizzano la composizione, mettendo a punto processi di estrazione innovativi e formule cosmetiche uniche.
Il vivente riconosce il vivente. La pelle riconosce il vegetale. Ecco perché una molecola vegetale, viva e naturale, è più facilmente assimilabile dalla pelle.
Yves Rocher offre la possibilità di acquistare i propri prodotti da catalogo sia attraverso le consigliere di bellezza che ordinando direttamente in azienda ,e propone alle donne un'opportunità lavorativa unica , stimolante e flessibile, che non richiede un'esperienza specifica, né un investimento iniziale e permette di trovare un'assoluta armonia tra lavoro e famiglia.
